Avvocato e Socio fondatore
Laureato in Giurisprudenza nell’anno 1996 presso l’Università Statale degli Studi di Milano. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como. Cassazionista.
Si occupa prevalentemente di Diritto Civile e Commerciale ed in particolare in materia di Diritto del Lavoro, Societario, Fallimentare, Contrattualistica, di cui cura costantemente il proprio aggiornamento mediante la partecipazione a seminari e master di specializzazione.
Può vantare una pluriennale esperienza in ambito giuslavoristico, occupandosi della tutela sia dei datori di lavoro (anche mediante procedure di licenziamenti individuali e collettivi) che dei singoli lavoratori ed ha sviluppato particolari competenze in relazione ai processi di ristrutturazione e di riorganizzazione aziendale, procedure concorsuali e operazioni straordinarie quali acquisizioni e cessioni societarie.
Nel corso degli anni ha approfondito la materia contrattualistica con special riguardo alle collaborazioni commerciali, ai rapporti di agenzia, alle cessioni di aziende o di rami di aziende, agli appalti privati.
In collaborazione sinergica con altri professionisti si occupa della redazione di Modelli di organizzazione gestione e controllo ex dlgs 231/2001 e svolge per numerose società la connessa funzione di Organismo di Vigilanza sia monocratico che quale membro di organi collegiali.
E’ iscritto alla Camera Civile di Como”.