LO STUDIO

Agli inizi dell’anno 2000 matura l’idea tra i Professionisti fondatori dell’odierno Studio legale tributario e societario DSPRT di unire le proprie rispettive competenze e creare una nuova realtà professionale operante nelle aree economiche e giuridiche in maniera completa, integrata ed innovativa.

La sinergia così originata nel corso degli anni si accresce e consolida rapidamente grazie alla collaborazione ed al lavoro di un selezionato team di professionisti che forniscono un’assistenza specialistica e costante (spaziando dal diritto societario al diritto tributario, dalla consulenza fiscale alla contrattualistica, dal contenzioso all’arbitrato, al diritto penale e a tutti gli aspetti del diritto del lavoro) finalizzata alla massima e rapida soddisfazione delle esigenze della propria clientela, rappresentata da persone fisiche così come da società anche di importanti dimensioni a livello nazionale.

In particolare, lo Studio gestisce non solo le tradizionali problematiche giuridiche e fiscali di più ampio spettro (sia di natura contenziosa che consulenziale e stragiudiziale), ma si distingue nella risoluzione di situazioni di crisi societarie mediante operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale, procedure concorsuali, operazioni straordinarie di acquisizione o cessioni societarie, gestione del personale in esubero, licenziamenti individuali e collettivi, trattative sindacali, nonché in tema di responsabilità amministrativa degli enti ex dlgs 231/2001.

Importanti competenze sono state, altresì, maturate anche nella gestione di operazioni di M&A (Merger & Acquisition) e nella regolarizzazione di patrimoni finanziari, mobiliari ed immobiliari detenuti all’estero.

I Professionisti dello Studio, inoltre, offrono assistenza costantemente aggiornata anche in ambito penale e minorile, potendo vantare una considerevole esperienza anche nella gestione dei fenomeni di crisi coniugale.

Proprio per le soluzioni dinamiche e di elevato standard qualitativo offerto, nel corso del tempo lo Studio ha registrato un crescente apprezzamento ed oggi ha la propria sede principale in Como, via Giulini n 12 (nel centro della città ed in prossimità del Tribunale, della Camera di Commercio e degli enti pubblici più importanti) nonché una seconda sede in Milano, via Conservatorio n. 17.